Carta dei Servizi

Gentile Signora / Egregio Signore,
le presentiamo la “ Carta dei Servizi “ aggiornata.
Si tratta di un importante documento che Le permetterà di conoscere meglio la nostra struttura, i servizi a Sua disposizione, gli obiettivi prefissati e gli strumenti di controllo adottati per garantire la migliore qualità delle prestazioni effettuate. La carta dei Servizi non rappresenta quindi solo un semplice opuscolo informativo, bensì un mezzo per consentire la scelta della struttura che più risponde ai propri bisogni ed aspettative.
La invitiamo ad offrirci i Suoi consigli e a presentare eventuali reclami che ci impegniamo fin da ora ad ascoltare e a soddisfare.
A disposizione per ogni chiarimento,
Grazie!
La Direzione Amministrativa e Sanitaria

 

Il nostro Ambulatorio è una struttura privata, accreditata con il S.S.N. della Regione Lombardia, che offre prestazioni specialistiche in regime libero-professionale (privato) di elevata qualità, in modo appropriato e tempestivo, favorendo un affronto globale dei bisogni assistenziali del paziente grazie alla necessaria collaborazione tra i diversi specialisti.

Alcuni principi fondamentali della struttura sono:
• la libera scelta del paziente nei confronti di uno specialista di sua fiducia;
• l’assunzione da parte del medico di una responsabilità diretta, personale e professionale, nei confronti del paziente che gli si è affidato;
la tensione a privilegiare un approccio globale al bisogno di salute della persona e ad umanizzare i processi medici, diagnostici e terapeutici.

La qualità del servizio è basata su fattori quali:
• continua revisione delle prestazioni fornite dalle apparecchiature disponibili presso l’Ambulatorio medesimo per assicurare gli standard qualitativi comunemente riconosciuti;
• rispondenza della struttura ai requisiti richiesti dalle vigenti normative in fatto di sicurezza ambientale, sia per gli operatori che per il pubblico;
• accesso facilitato per persone anziane o, comunque, con difficoltà motorie;
• comunicazione tra gli specialisti delle diverse discipline afferenti per garantire un percorso diagnostico-terapeutico globale;
• continua verifica della qualità così come percepita dagli utenti della struttura.

DIRITTI DEL PAZIENTE:

INFORMAZIONE
Il paziente ha il diritto di chiedere informazioni complete riguardanti la diagnosi anche provvisoria, e la prognosi in termini per lui facilmente comprensibili. Inoltre potrà ottenere informazioni essenziali riguardanti: il nome del medico cui è affidato, l’identità, la qualifica ed il ruolo dei diversi operatori, l’organizzazione dei servizi l’identità, i compiti e le attribuzioni degli amministratori. Al fine di migliorare la comunicazione medico-paziente vengono predisposti opuscoli informativi relativi a procedure, prestazioni e trattamenti.

CONTINUITÀ ASSISTENZIALE
Il paziente ha diritto ad essere curato in modo appropriato e continuativo. A questo scopo l’Ambulatorio collabora con i Medici di Medicina Generale per favorire l’integrazione e la continuità delle cure e ha stipulato convenzioni con altri Enti della Regione per garantire ai propri pazienti l’esecuzione di prestazioni non effettuabili presso la nostra struttura.

RISERVATEZZA
Il paziente ha diritto alla massima riservatezza (in accordo con la legge 675/96) relativamente alla diagnosi ed alle terapie. Con l’accesso alle prestazioni e il ricevimento della fattura il Paziente fornisce contestualmente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il paziente viene rispettato nella sua dignità di persona e nelle sue convinzioni.

RECLAMI
Il malato ha il diritto di inoltrare reclami ed osservazioni sui servizi sanitari. La segreteria (Relazioni con il Pubblico) è a disposizione per riceverli trasmetterli alla Direzione o tramite e-mail:
info@bluvision.net.
Ad ogni segnalazione verrà data risposta scritta.

SICUREZZA
L’Ambulatorio risponde a tutti i requisiti richiesti dalle vigenti normative antinfortunistiche ed antincendio a tutela dei pazienti e degli operatori.

DOVERI DEL PAZIENTE
L’Ambulatorio conta sulla collaborazione dei Pazienti rispetto ai seguenti doveri:
 tenere un abbigliamento ed un comportamento consono alla dignità del luogo di diagnosi e cura;
 dimostrare rispetto e considerazione per il lavoro di tutto il personale, usando la dovuta cortesia nei rapporti e ragionevolezza nelle richieste;
 non usare il telefono cellulare all’interno degli ambulatori;
 comunicare almeno 24 ore prima la necessità di disdire o posticipare un appuntamento fissato.

STORIA
L’Ambulatorio nasce nel 2004 dall’iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare, nell’ambito della sanità privata, un luogo dedicato alla cura della persona nella sua interezza;

OBIETTIVI
 rafforzare il legame con il territorio, collaborando con tutte le realtà e gli Interlocutori Sanitari;
 ideare e sperimentare forme innovative in campo sanitario sia a livello assistenziale che strutturale ed organizzativo
 essere all’avanguardia in campo tecnologico ed informatico;
 sviluppare nel prossimo futuro l’attività sanitaria in campi attualmente non presenti .

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

Le attività dell’Ambulatorio sono così articolate:
 Visite specialistiche ambulatoriali;
 Prestazioni di Diagnostica Strumentale;

Ogni figura professionale svolge, secondo le sue qualifiche e funzioni, la propria attività perseguendo la salvaguardia e la tutela della salute dei pazienti mediante un aggiornamento costante nella propria attività, privilegiando a favore degli assistiti un approccio globale al loro bisogno di salute.
Il personale della struttura è addestrato ad intervenire per controllare gli incendi e tutelare la sicurezza dei pazienti.
La segnaletica relativa ai percorsi ed alle vie di fuga in situazioni d’emergenza è diffusa, chiara e ben visibile.
Presso la struttura di Via Milano 51 – Cantù (Co) sono erogate prestazioni di medicina specialistica ambulatoriale in regime privato. In caso di necessità le prestazioni possono essere anche domiciliari (informazioni presso la segreteria).

PRENOTAZIONE
Le prestazioni possono essere effettuate dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.30 dal lunedì al venerdì telefonicamente (al numero 031.705636 – attivo anche nei giorni festivi) o personalmente al Servizio Accettazione dell’Ambulatorio. Il personale provvede su richiesta ad informare l’interlocutore sui tempi, sui costi e sulle modalità delle prestazioni richieste.
La prenotazione può essere fatta anche telematicamente:
info@bluvision.net.
Nel caso in cui il paziente debba spostare o disdire la prenotazione è necessario che ne dia tempestiva comunicazione (almeno 24 ore prima dell’appuntamento stesso) al Servizio Accettazione dell’Ambulatorio, per rendere disponibile il servizio
ad altri utenti.

EROGAZIONE
Le prestazioni ambulatoriali sono erogate dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.

CONSEGNA REFERTI
I referti delle visite specialistiche e degli esami strumentali sono, di norma, consegnate al paziente al termine della prestazione specialistica. Il ritiro di tutti questi referti, per motivi di riservatezza, può essere effettuato solo dal paziente o da persona da lui delegata per iscritto, dietro presentazione di un valido documento d’identità.

MODALITÀ DI PRESTAZIONE PRIVATE
La scelta di effettuare privatamente una prestazione permette al paziente di scegliere il medico/operatore che effettuerà la visita, l’esame o la terapia. Non è necessaria l’impegnativa. Tuttavia per le prestazioni destinate a pazienti indirizzati da enti o mutue devono essere seguite le disposizioni di chi deve sopportare l’onere ( ricetta medica con la diagnosi presunta).
Tempi di Attesa: I tempi di attesa seguono la disponibilità degli specialisti concordata attraverso agende interne che tengono conto degli impegni ospedalieri del singoli specialisti.
Tariffe: Ad ogni prestazioni viene applicata una tariffa libero-professionale decisa dallo specialista in accordo con la Direzione e le Aziende Ospedaliere dalle quali sono dipendenti.
Pagamenti: I pagamenti possono essere effettuati con contanti, assegno o bancomat .

La struttura è convenzionata con molte società, enti, assicurazioni in forma diretta o indiretta.
Consultare l’elenco aggiornato “CONVENZIONI”.
Le ulteriori informazioni riguardanti sul trattamento riservato ai pazienti convenzionati devono essere richieste ai singoli enti o all’ufficio accettazione .

INTERNET
Il nostro Ambulatorio è presente in INTERNET con la propria posta elettronica info@bluvision.net
e con un proprio sito web www.bluvision.net nel quale sono riportate tutte le informazioni contenute nella presente Carta dei Servizi ed altre utilità.

PRESTAZIONI
• Allergologia
• Dermatologia
• Fisioterapia
• Oculistica
• Ortopedia
• Ortottica
• Otorinolaringoiatria

 

 

AMBULATORIO OCULISTICO POLISPECIALISTICO BLUVISION s.r.l.
SEDE LEGALE: VIA MILANO, 51 – 22063 CANTU’ (CO)
TEL: 031-705636 – FAX: 031-3516379
AUTORIZZAZIONE SANITARIA ASL N. 03/04 DEL 22.03.2004
CODICE FISCALE E PARTITA IVA: 02702340130
DIRETTORE SANITARIO: DOTT. ROBERTO LIETTI

Go To Top
Per qualsiasi informazione o chiarimento, non esitare a contattarci. L'Ambulatorio Oculistico Polispecialistico BLUVISION è a disposizione per ogni Tua necessità.
  • SCRIVICI